giovedì 9 agosto 2012

La vera cronaca

Le Olimpiadi stanno per finire, e come ogni giorno faccio un giro per i siti di alcuni grandi quotidiani per leggere le ultimissime: e mi prende lo sconforto. Ecco una sintesi:

Repubblica.it
Federica e Filippo, raffica di baci alla pallanuoto 
Islanda, le sculture falliche per gli eroi della pallamano
Corriere.it
Cambio di biancheria sotto l'occhio delle telecamere | Video 
Pallanuoto, baci sugli spalti per Fede e Filippo
Per non parlare, nei giorni scorsi, di ampie cronache sui lati B di alcune atlete, sui completini di alcune squadre, e amenità simili.
Altra vita su Twitter, o almeno sulla parte di Twitter che frequento io; ma si sa che lì almeno si può scegliere: in questi giorni di Olimpiadi ho letto la gioia e la delusione espresse direttamente dagli atleti, ho visto le foto scattate da chi è a Londra, ho letto i commenti e le impressioni di tanti appassionati di sport come me.
Poco fa, hanno postato su Twitter una foto di Josefa Idem, 48 anni, quinto posto alla sua ottava Olimpiade, mentre, dopo la gara, abbraccia il suo bambino.


Questa è la vera cronaca, possibile che i giornalisti, almeno quando scrivono sui giornali, non lo capiscano?


Nessun commento:

Posta un commento